Home RicettePortataAntipasti Torta di rose con pomodori secchi

Torta di rose con pomodori secchi

by Elena

L’antipasto più veloce del West!

Se questo è un uovo - Torta di rose con pomodori secchi

Era dicembre quando preparai questa torta di rose.
Il susseguirsi di cene pre natalizie mi portò a sperimentare ricette velocissime da preparare. Il mio pancione era ormai diventato pesante e cucinare mi stancava parecchio. Amici e parenti però continuavano ad affollare la mia casa per i saluti prima del Natale… ma soprattutto prima dell’arrivo del piccolo Giovanni.
Dovevo perciò aguzzare l’ingegno e trovare il modo di ottimizzare le mie risorse, il mio tempo e le mie energie.
In questa torta di rose infatti troverete come ingrediente una base pronta per pizza. In un altro momento non avrei avuto problemi a prepararla fresca aspettando ore di lievitazione. Questa volta però era davvero impossibile per me farlo…
Voi quindi se ne avete voglia e tempo, preparate l’impasto per la pizza in casa: la ricetta la trovate qui.
Diversamente, comprate un rotolo di questa pasta così come ho fatto io. Ce ne sono di diverse in commercio…

Se questo è un uovo - Torta di rose dettaglio
Come farcire una torta di rose?

Come farcitura di questa torta, ho scelto un trito di pomodori secchi. Sappiate però che la ricetta si presta ad essere adattata a tantissimi altri ingredienti.
Pensate a come sarebbe buona con un ripieno di salmone e formaggio spalmabile, oppure un paté di carciofini sott’olio o ancora con un trito di olive nere… insomma avete capito che questa è proprio una ricettina salva cena. Per questa ragione vi consiglio di metterla tra gli highlights delle ricette velocissime.
Se questo è un uovo - Pomodori secchi

Torniamo alla normalità?

Sto pian piano rientrando alla normalità adesso che Giovanni è nato. Dico “pian piano” perché come potete immaginare un bambino ha bisogno di tempo, attenzione e dedizione. Per il momento lui è la sola priorità per me. Al tempo stesso però, sento forte il desiderio di tener vivo il blog e i miei profili social.
Per questo motivo chiedo il vostro aiuto. Ditemi, cosa vi piacerebbe trovare sul blog?
Ricette veloci? Ingredienti particolari? Più video?
Insomma, scrivetemi tutto quello che vi viene in mente! In questo modo, ottimizzando i tempi, potrò produrre contenuti più adatti a voi e mi sarete di grande aiuto… si, perché anche la fase di ideazione di una ricetta non è una cosa veloce. Richiede studio, ricerca e innumerevoli prove per collaudare la versione perfetta.
Che ne dite, possiamo provare questo lavoro a più mani? Aspetto i vostri suggerimenti tra i commenti, e intanto vi lascio alla ricetta di questa torta di rose con pomodori secchi.
Se questo è un uovo - Pronta per essere servitaSe questo è un uovo - Ingredienti della torta di rose

 
Per vedere tutte le mie video ricette iscriviti al mio canale YouTube.
 

Leave a Comment