fbpx

Ghiaccioli Mojito

by Elena

POST SPONSORIZZATO

Il mio cocktail preferito di tutti i tempi è senza dubbio il Mojito: fresco, dissetante e per nulla stucchevole diventa il drink perfetto per le mie serate estive… per questo oggi vi propongo i miei Ghiaccioli Mojito!

Purtroppo a Milano l’estate tarda ad arrivare viste le piogge improvvise di questi giorni, ma io non mollo e continuo a comprare costumi, a tirar fuori pareo e cappelli per l’imminente partenza.

Oggi pensando a come utilizzare dei fantastici stampi in silicone che mi sono stati inviati dalla Silikomart, ho voluto provare a rivisitare questo buonissimo cocktail in chiave 2.0. Gli stampi, facilissimi da usare, possono essere adoperati per ogni tipo di preparazione, calda fredda, dolce o salata.

Questa volta però, li ho voluti utilizzare in occasione di un aperitivo tra amici per non servire la solita brocca in vetro con il drink. Naturalmente potete adattare questa soluzione con ogni tipo di bevanda per colorare le vostre calde serate estive. Ecco allora il mio Mojito 2.0.

 
Se questo è un uovo - Ghiaccioli Mojito
Se questo è un uovo - Ghiaccioli Mojito_02

Ghiaccioli Mojito

Stampa ricetta
Porzioni: 4
Nutrition facts: 200 calories 20 grams fat
Rating: 5.0/5
( 1 voted )

Ingredienti

  • 80 ml di rum bianco
  • 80 ml soda
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna (se avete quello bianco è meglio, io ho usato quello normale)
  • 1 lime
  • 5 foglie di menta grandi
  • 12 foglioline piccole di menta per decorare

Istruzioni

In un bicchiere, mettete lo zucchero, il succo di mezzo lime e mescolate per bene.
Aggiungete le 5 foglie di menta e con l'aiuto di un pestello pressatele delicatamente stando attenti a non rompere completamente le foglie, affinché non sprigionino un aroma amaro.

Aggiungete il rum e la soda. Mescolate il tutto con l'aiuto di un cucchiaio.

Preparate a parte le foglioline piccole di menta, tagliate l'altra metà lime prima in fettine sottili e poi in quarti e tenete da parte per la decorazione.

Preparate gli stampi da ghiacciolo inserendo le bacchettine di legno in dotazione. Versate il vostro Mojito negli stampi, immergete in ogni “vaschetta” dei pezzetti di lime e delle foglie di menta e mettete i vostri ghiaccioli in freezer.

Vi do un consiglio: preparate i ghiaccioli mojito il giorno prima e riponeteli nel congelatore sul piatto stesso su cui vorrete servirli: questo aiuterà a non farli sciogliere presto.

Se questo è un uovo - Ghiaccioli Mojito
Se questo è un uovo - Ghiaccioli Mojito
Se questo è un uovo - Ghiaccioli Mojito
Se questo è un uovo - Ghiaccioli Mojito

2 comments

Patchnutella 8 Luglio 2014 - 8:57 am

Guardo sempre le tue ricette (sembrano piu opere d'arte a dire il vero, sei davvero bravissima!!!!) ma non commento mai…. ma qui non posso proprio esimermi… che spettacolo questa!!!
Adoro il mojito e trovo questa ricetta a dir poco fantastica! devo assolutamente provare a farli!!
Bravissima Elena 🙂

Reply
Elena S 8 Luglio 2014 - 9:17 am

Grazie mille!!! Sei tanto tanto gentile 🙂 Spero di fare sempre meglio!!

Reply

Leave a Comment