fbpx
Home RicetteCucinaLeggera Peperoni ripieni

Questo è un periodo davvero positivo: nuovi progetti, idee, sperimentazioni e conoscenze. Sono una persona che ha sempre bisogno di stimoli e obbiettivi da raggiungere, perciò devo dire che tutto questo mi fa stare bene. Oggi mi dedicherò alla preparazione delle ricette di Pasqua, tutte cose veloci da preparare, così ci si può godere la festa e andare a fare un bel pic-nic all’aria aperta…sempre che il tempo ce lo permetta; nel frattempo però vi lascio la ricetta dei peperoni ripieni. A me piacciono davvero tanto preparati così e, a giudicare dal successo che hanno riscosso tra i miei amici, credo di non essere l’unica. Buon weekend a tutti!

Se questo è un uovo - Peperoni ripieni
Ingredienti per 4 persone:
4 peperoni non molto grandi (rossi e gialli)
350 gr riso rosso thai
4 pomodorini pachino
15 olive taggiasche
2 cucchiai di capperi
2 scatolette di filetti si sgombro di ottima qualità
prezzemolo q.b.
sale
olio evo
1 spicchio di aglio
Lavate più volte il riso affinché rilasci nell’acqua tutte le sue impurità. Fatelo cuocere in acqua salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.
In una padella fate scaldare un cucchiaio di olio con l’aglio, quando inizia a soffriggere unite i pomodorini tagliati a rondelline. Salate; fate cuocere per 2 minuti dopodiché aggiungete i filetti di sgombro scolati e fatti a pezzetti. Lasciate insaporire per altri due minuti e aggiungete le olive tagliate anche queste a rondelle. Infine unite i capperi.
Quando il riso sarà cotto, versatelo nella padella in cui avete fatto cuocere gli ingredienti e amalgamate per bene.
Lavate e tagliate a metà i peperoni. Togliete i semi ma non il gambo. Riempiteli con il riso e metteteli su una leccarda foderata con della carta forno. Versate un filo d’olio e infornate a 180° per 25/30 minuti, il tempo di far cuocere i peperoni. Servite ben caldi guarnendo con del prezzemolo tritato. Buon appetito!
Se questo è un uovo - Peperoni ripieni
Se questo è un uovo - Peperoni ripieni

 

Leave a Comment